SAN STINO, A NOVEMBRE L’APERTURA DELL’UNITA’ OPERATIVA DI CURE PALLIATIVE E TERAPIA ANTALGICA Reviewed by on . Rating: 0

SAN STINO, A NOVEMBRE L’APERTURA DELL’UNITA’ OPERATIVA DI CURE PALLIATIVE E TERAPIA ANTALGICA

SAN STINO, A NOVEMBRE L’APERTURA DELL’UNITA’ OPERATIVA DI CURE PALLIATIVE E TERAPIA ANTALGICA

L’unità operativa semplice “Cure Palliative e Terapia Antalgica” avrà una unica sede a San Stino di Livenza, presso il distaccamento del distretto socio sanitario, posto in via Giovanni XIII.

L’unità operativa semplice, che attualmente consiste in 5 infermieri, 2 medici, 1 operatore socio sanitario (e che verrà ulteriormente potenziata), sarà pianamente operativa nella nuova sede da lunedì 16 novembre.

“Attualmente – spiega Carlo Bramezza – le Cure Palliative sono collocate nelle sedi distrettuali di San Donà di Piave e di Portogruaro, in spazi inadeguati e poco funzionali. In considerazione della nuova pianificazione della sanità veneta e dell’importanza che stanno assumendo i servizi territoriali nella cura dei pazienti, vi era la necessità di accentrare tali attività in spazi consoni e funzionali”.

“Così facendo – continua il direttore generale dell’Ulss10- si otterrà un triplice risultato: migliore gestione del personale e del coordinamento delle attività connesse, benefici per i pazienti che usufruiscono di questo servizio”.

Il coordinamento viene mantenuto in capo al dottor Luciano Lamarca. “Se in passato ci sono stati ritardi, va dato atto che l’attuale direzione generale ha colmato quel impasse – puntualizza Lamarca -  . La sede di San Stino darà una forma e conferirà  visibilità a questa unità operativa, collocata in una posizione equidistante in ambito territoriale e pertanto ottimale nello svolgimento delle attività svolte in collaborazione con l’assistenza domiciliare integrata: dalle consegne per i malati nel territorio alla gestione, in generale, delle attività quotidiane”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top