SERVIZIO DI TRASPORTO NELLE FRAZIONI: IL VICE SINDACO MASCHIETTO RISPONDE ALLE POLEMICHE DEL CONSIGLIERE CASSARA’ Reviewed by on . Rating: 0

SERVIZIO DI TRASPORTO NELLE FRAZIONI: IL VICE SINDACO MASCHIETTO RISPONDE ALLE POLEMICHE DEL CONSIGLIERE CASSARA’

SERVIZIO DI TRASPORTO NELLE FRAZIONI: IL VICE SINDACO MASCHIETTO RISPONDE ALLE POLEMICHE DEL CONSIGLIERE CASSARA’

Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Vittorino Maschietto, Vice Sindaco Reggente di Musile di Piave, in merito alle polemiche del Consigliere Cassarà per i problemi di trasporto nelle frazioni verso le scuole ed il mercato.

“Faccio riferimento alle polemiche del Consigliere Cassarà, apparse nei giorni scorsi in merito al servizio di trasporto scolastico e mercatale delle frazioni.

Preciso che il cambio della ditta di trasporto non è una scelta dell’amministrazione comunale, bensì il risultato di un regolare bando di appalto.

Ovviamente una nuova ditta necessita di un po’ di tempo per organizzare al meglio i trasporti legati in maniera specifica al territorio e alle particolari esigenze delle famiglie.

Per quanto riguarda le problematiche sorte con alcuni genitori per i trasporti scolastici di Caposile e Croce, confermo che sono state risolte direttamente a seguito degli incontri tra l’Amministrazione comunale e le famiglie interessate, e quindi il servizio è del tutto regolare.

In merito al servizio mercatale la nuova ditta, alla luce delle problematiche sorte con l’inizio del servizio, ha segnalato alcuni inconvenienti per i quali abbiamo subito disposto la risoluzione. In particolare abbiamo chiesto di utilizzare un autobus urbano che consenta un accesso più agevole alle persone anziane e in difficoltà, mentre per le fermate abbiamo invitato l’azienda a valutare la possibilità di aumentarne il numero, creando maggiori punti di raccolta di gruppi di persone, rispetto a quanto previsto dal vecchio e dal nuovo capitolato.

La polemica del Consigliere Cassarà non ha, come al solito, ragione di esistere; l’Amministrazione si è subito attivata per risolvere i normali problemi che il cambio di una azienda di trasporto possono comportare per un’area così vasta e per servizi così particolari.

Il Vice Sindaco Reggente

Vittorino Maschietto”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top