FIERA DEL ROSARIO, 420 OPERATORI AL MERCATO E 80 IN LISTA D’ATTESA. CERESER: “TARIFFE PIU’ EQUE” Reviewed by on . Rating: 0

FIERA DEL ROSARIO, 420 OPERATORI AL MERCATO E 80 IN LISTA D’ATTESA. CERESER: “TARIFFE PIU’ EQUE”

FIERA DEL ROSARIO, 420 OPERATORI AL MERCATO E 80 IN LISTA D’ATTESA. CERESER: “TARIFFE PIU’ EQUE”

Sono oltre 420 gli operatori per il mercato della Fiera del Rosario, mentre gli 80 rimasti esclusi dall’assegnazione sono in lista d’attesa per eventuali rinunce.

«Si conferma fortissimo l’appeal della Fiera del Rosario che resta una grande occasione di business sia all’interno degli stand di via Pralungo come in città – commenta l’assessore alle attività produttive Luca Marusso – La gratuità dell’ingresso negli spazi fieristici, introdotta l’anno scorso, ha portato a un rilancio dell’evento che auspichiamo confermato per questa edizione».

Maggiore equità anche nelle quote di partecipazione al mercato, calcolate solo sulla base della metratura del banco, proporzionalmente alle dimensioni di ingombro. «Le nuove regole portano a una riduzione delle quote per i banchi più piccoli, e un aumento per i maggiori, a fronte di un incasso costante per la Città – spiega il sindaco Andrea Cereser – Sono stati inoltre introdotti sconti per i banchi che si trovano in aree ritenute maggiormente disagiate, quali via Garibaldi e la parte terminale di via Trento».

Le quote, nel loro complesso, negli ultimi anni non hanno subito particolari aumenti e l’incasso per il Comune, dal 2012 ad oggi, si è aggirato attorno ai 130mila euro.  In caso di malattia, o per gravi motivi, debitamente documentati con comunicazione entro il 31 ottobre, che impediscano la partecipazione al mercato sarà rimborsato l’importo dovuto nel caso in cui il posteggio sia stato assegnato  ad altro soggetto.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top