TEATRO ASTRA, AL VIA LA MARAMACOEA SOTTO IL SEGNO DELLA MUSICA Reviewed by on . Rating: 0

TEATRO ASTRA, AL VIA LA MARAMACOEA SOTTO IL SEGNO DELLA MUSICA

TEATRO ASTRA, AL VIA LA MARAMACOEA SOTTO IL SEGNO DELLA MUSICA

Ritorna l’appuntamento musicale con la Maramacoea, il cartellone che riunisce gli eventi che precedono la Fiera del Rosario.

A contrassegnarla la seconda edizione del Festival delle Street Band, il Festival Chitarristico Internazionale Treviso-Roma-San Donà e la Rassegna Corale “Un ponte di voce che unisce”.

Venerdì e sabato, dalle 17 alle 19, apertura straordinaria della biglietteria del Teatro Metropolitano Astra. «San Donà ha una forte vocazione alla musica, come dimostrano le numerose scuole di musica, associazioni musicali e corali e la presenza di un Concorso Pianistico Internazionale già radicato nel territorio – così l’assessore alla cultura Chiara Polita – Gli eventi di fine settembre e del periodo delle Fiere rafforzano tale ruolo in un’importante dimensione di apertura nazionale ed internazionale, con la presenza di importanti artisti e cori».

Si parte con per il prestigioso Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città, storica kermesse di scena tradizionalmente a Treviso e Roma, che per la sua 13esima edizione fa tappa a San Donà. Tre i concerti previsti all’Astra il 25, 26 e 27 settembre,  alle 20,45. Si parte con Andrew York, vincitore di due Grammy, poi Renato Grandin e infine il duo Wiedemann – Kosho, al secolo Augustin Wiedemann, già vincitore del 6 concorso chitarristico dell’Avana, e Michael Koschorreck, poliedrico chitarrista che sa spaziare dal jazz al rock fino all’hip hop. Fino al 19 settembre sarà possibile acquistare gli abbonamenti ai 3 concerti al prezzo di 30 euro. Il costo dei biglietti ammonta a euro 15 per Andrew York (25 settembre), euro 12 per i concerti di Renato Grandin (26 settembre) e il duo Kosho&Wiedemann (27 settembre).

Da venerdì sarà inoltre possibile acquistare gli abbonamenti per l’importante rassegna corale che caratterizzerà il periodo delle Fiere: “Un ponte di voci che unisce. Dalle vette al Piave” che per la prima volta vedrà riuniti tre cori di rilievo nazionale nell’ambito dei canti della tradizione e della Grande Guerra. Sabato 3 Ottobre sarà la volta del prestigioso coro della SAT (Società Alpina Tridentina) che si esibisce a San Donà per la prima volta. Sabato 10 ottobre con “Il coraggio di sperare” cantano i Crodaioli di Bepi de Marzi mentre sabato 17 ottobre chiuderà la rassegna il Coro Monte Peralba.

Abbonamenti e biglietti del Festival sono acquistabili anche on-line sul circuito www.vivaticket.it alla voce “Teatro Metropolitano Astra”

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top