SINDACO E GIUNTA SI RIDUCONO DEL 30% LE INDENNITA’ DI FUNZIONE Reviewed by on . Rating: 0

SINDACO E GIUNTA SI RIDUCONO DEL 30% LE INDENNITA’ DI FUNZIONE

SINDACO E GIUNTA SI RIDUCONO DEL 30% LE INDENNITA’ DI FUNZIONE

Una riduzione del 30% delle indennità di funzione degli Amministratori del Comune di Quarto d’Altino, è questa la decisione presa dal Consiglio Comunale durante l’ultima seduta del 30 luglio scorso e che entrerà in vigore a partire dal mese di agosto.

“La scelta di ridurre le indennità –spiega il Sindaco Silvia Conte- è frutto di un’attenta riflessione. Riteniamo giusto ed anzi doveroso riconoscere una congrua indennità a chi, con energia e passione, decide di mettersi al servizio della comunità, svolgendo una funzione pubblica con impegno, dedizione e trasparenza. Tuttavia, l’attuale scenario politico offre, soprattutto a certi livelli di governo, esempi diffusi di indennità inique o, peggio ancora di amministratori che, pur avendo abusato del loro ruolo, continuano a percepire immeritatamente le stesse indennità, generando  il diffondersi di sentimenti di sfiducia e disaffezione da parte dei cittadini. E’ inoltre necessario considerare come il difficile momento che sta attraversando il Paese, oltre ad aumentare considerevolmente la richiesta di contributi sociali, costringe chi amministra a chiedere ai cittadini sempre nuovi sacrifici. Sulla base di queste considerazioni, abbiamo quindi voluto dare un segnale chiaro, che non fosse solo un gesto simbolico ma un esempio concreto di impegno e solidarietà con chi è più in difficoltà, riducendo le indennità e destinando le risorse risparmiate al sociale.”

Oltre alla riduzione delle indennità di funzione, il Consiglio comunale ha approvato anche la rideterminazione dell’importo del cosiddetto “gettone di presenza” per la partecipazione dei Consiglieri Comunali alle riunioni del Consiglio e della Commissione consiliare permanente.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top