ESTATE IN MUSICA CON IL CONCERTO DI IGUDESMAN E JOO
Un’estate all’insegna della musica per Bibione che, per la stagione 2015, ospiterà importanti concerti.
Lunedì 10 agosto l’appuntamento è alle ore 21.00, presso il Parco delle Terme termine Corso Europa per il concerto “And now Mozart” di Igudesman e Joo.
I musicisti Aleksey Igudesman e Hyungki Joo hanno travolto il mondo con i loro spettacoli, un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare.
I loro video su YouTube contano ad oggi più di 28 milioni di contatti, e il duo è apparso in televisione in molti paesi. Sono a loro agio tanto in una classica sala da concerto, quanto in mezzo a uno stadio da 18.000 posti, e coltivano il sogno di rendere la musica classica accessibile a un pubblico più giovane e numeroso. I grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Joshua Bell, Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin hanno fatto irruzione nei loro sketch musicali. Aleksey e Hyungki hanno anche fatto squadra con attori del calibro di John Malkovich e dell’ex James Bond, Roger Moore, in diverse occasioni a favore dell’ UNICEF.
“And now Mozart” fa entrare il mondo della musica classica nel suo futuro. I sistemi di navigazione aiutano il solista ad orientarsi nello spartito, gli ispettori di polizia stanno in agguato per controllare le interpretazioni degli esecutori, i pianisti sono in vendita per feste e lavori domestici, e in un mondo attento alla salute, ora i musicisti possono tenersi in forma mentre fanno esercizi grazie all’invenzione del Violorobics.
Quello proposto da Igudesman e Joo è uno show che contribuirà a far accrescere l’amore per la musica e tonificare i muscoli dello stomaco ridendo a crepapelle.