14, 15 e 16 GIUGNO 2013 SAN DONA’ BIKE WEEKEND
Si è tenuta venerdì 26 aprile, nell’incantevole scenario di Villa Paladin ad Annone veneto, la serata di presentazione del San Donà Bike Week End, un’iniziativa che, nelle giornate del 14 15 e 16 giugno 2013, vedrà uniti sotto lo stesso cielo sport, cultura, sicurezza, divertimento, giovani anche le diversità che caratterizzano la società di oggi.
Una serata conviviale, organizzata dall’associazione UC Basso Piave, per concretizzare sul territorio questa prima edizione di San Donà Bike Week End e presentare non solo il calendario degli appuntamenti previsto ma anche per sottolineare il valore e l’importanza che, iniziative come queste, hanno nel territorio.
Un’opportunità anche per rafforzare il concetto, tanto caro alla Provincia di Venezia, di turismo lento: un modo per vendere il proprio prodotto territoriale stimolando le persone ad utilizzare la bicicletta e, attraverso questo mezzo che tanto fa bene all’ambiente, assaporare le bellezze nascoste delle terre bagnate dal Piave e non solo.
Una vera e propria fiera della mobilità, non solo sportiva ma anche sociale. Un susseguirsi di eventi tutti diversi tra loro che andranno a toccare anche temi sociali e turistici.
Cuore della manifestazione sarà la giornata del sabato dove gli attori principali saranno i bambini e le loro famiglie in un pomeriggio di sport, divertimento ed educazione stradale.