1 MAGGIO FESTA DELLO SPORT AL PARCO FLUVIALE
Il Primo Maggio tutti in grava. Questo è il passaparola che i sandonatesi diffondono ogni anno, prima di ritrovarsi tutti insieme nella suggestiva location del rinnovato parco fluviale. In questa giornata, a San Donà, il Primo Maggio è anche la Festa dello Sport, che ogni volta finisce col confermare il successo dell’anno precedente, sia in termini di presenze ma anche di gradimento. Infatti, in un ridente contesto che vede migliaia di persone intente a godersi i primi scampoli di estate, l’amministrazione comunale ha dedicato degli spazi, sempre all’interno del parco, che saranno utilizzati dalle diverse società sportive, le quali potranno sponsorizzare le proprie attività, testimoniare la loro passione e far conoscere al pubblico anche le proprie vecchie glorie assieme alle giovani promesse .
Assieme alle squadre storiche dello sport sandonatese quali il rugby S. Donà, il Calcio S. Donà-Jesolo ed il Volley Team , ci saranno il Canoa Club, la Boxe e l’ Associazione Arcieri.
Sarà una rassegna che darà luce ad uno spaccato della nostra comunità, composto da alcuni grandi campioni, ma soprattutto da centinaia di persone che, ogni giorno della propria vita e a titolo gratuito, decidono di dedicare un po’ di tempo a dei giovani, bambini o adolescenti, e di trasmettere loro dei valori che poi risulteranno fondamentali nel corso della loro vita.
GIOVANNI PIAZZA