“RESPIRA IL MARE”, BIBIONE PRIMA SPIAGGIA SMOKE FREE Reviewed by on . Rating: 0

“RESPIRA IL MARE”, BIBIONE PRIMA SPIAGGIA SMOKE FREE

“RESPIRA IL MARE”, BIBIONE PRIMA SPIAGGIA SMOKE FREE

Bibione si conferma spiaggia smoke free, la prima spiaggia in Italia senza fumo e rilancia l’iniziativa anche nel 2015, ampliando la zona anche nell’area del faro.

Il rilancio dell’iniziativa si terrà lunedì 13 luglio, alle ore 17.00, presso il faro di Bibione, raggiungibile solamente a piedi e in biciletta. Il Comune, ASVO (azienda di trattamento rifiuti), le società consortili Bibione Spiaggia, Bibione Mare e le associazioni di categoria di Bibione, da sempre sostenitrici di tanti progetti rivolti alla valorizzazione ambientale, incontreranno i turisti  per lanciare l’iniziativa “Respira il mare 2015″.

All’inaugurazione seguirà un concerto live in duo, il primo di una serie di eventi intitolati “Tramonti al Faro” che si terranno durante tutta l’estate.

Salute, benessere, sport, ambiente ed enogastronomia sono alcuni dei servizi di altissima qualità su cui punta Bibione per attrarre ancora più turisti e viziare chi è già ospite. Salute e ambiente rappresentano un binomio vincente che ancora l’anno scorso, con l’iniziativa “Respira il mare”, ha evitato che più di 250.000 mozziconi di sigarette venissero abbandonati sulla battigia dove c’è il divieto di fumare.

La località balneare rappresenta dunque un luogo ideale dove passare le vacanze grazie ad una migliore qualità dell’aria e un deciso calo dell’inquinamento ambientale accompagnati da un forte rilancio della mobilità sostenibile dato dalla realizzazione di nuovi percorsi ciclabili, inseriti in contesti ambientali unici.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top