FARO DI BIBIONE, IL SINDACO RICEVE I TURISTI Reviewed by on . Rating: 0

FARO DI BIBIONE, IL SINDACO RICEVE I TURISTI

FARO DI BIBIONE, IL SINDACO RICEVE I TURISTI

Il faro, luogo simbolo di Bibione è il luogo in cui il Sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto riceverà i turisti, da lunedì 13 luglio e per tutti i lunedì fino a settembre, dalle ore 16 alle 18.30.

Il faro di Biobione si trova in un’area che, per il suo paesaggio, è tra le più caratteristiche dell’alto Adriatico, incontaminata e ricca di flora e fauna; è vincolata e protetta da leggi europee, nazionali e regionali come area SIC, sito di interesse comunitario e ZPS, zona di protezione speciale, oltre che area di foce. Si raggiunge solo a piedi o in bicicletta e lo stesso sindaco arriverà sulla due ruote pedalando lungo la nuova pista ciclopedonale.

“Con questa iniziativa – comunica il sindaco – desidero incontrare i tanti turisti che giungono al faro per parlare con loro dei progetti che abbiamo in mente di realizzare, sia di quelli il cui avvio dei lavori è previsto già a settembre-ottobre di quest’anno sia di quelli a medio termine, indirizzati alla valorizzazione dello straordinario ambiente che abbiamo la fortuna di possedere e che vogliamo conservare. Naturalmente ascolterò anche le loro proposte e, perchè no, anche le critiche se serviranno a migliorare l’offerta turistica.”

“Forse – continua Codognotto – è un modo fin troppo tradizionale di rapportarsi con i nostri graditi ospiti, magari anche un po’ fuori moda, lo ammetto, dato che oggi molte relazioni avvengono via internet, ma sono sicuro che in quel contesto, all’ombra del faro, nelle ore che si avviano al tramonto con la brezza del mare che si fa più viva e profumata parlare serenamente delle cose di Bibione farà piacere a molti. Per i turisti stranieri sarà presente anche l’interprete.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top