NUOVA DISPOSIZIONE AL MERCATO DI MEOLO
Da mercoledì 8 luglio cambia la planimetria del mercato di Meolo, che era stata precedentemente concordata con gli ambulanti e approvata dal Consiglio Comunale del 29 aprile.
“Si è voluto modificare la pianta per tutelare e valorizzare alcuni spazi, di notevole importanza storica, culturale ed artistica, del nostro centro storico – spiega Giampiero Piovesan, Assessore al bilancio, lavoro, a attività produttive, sport e sanità – Mi riferisco alla zona dei portici che verrà resa visibile e fruibile togliendo una fila di banchi e alla piazzetta di fronte all’ingresso della sala consiliare da dove verranno tolti tutti i banchi oggi presenti. Purtroppo la pavimentazione è stata danneggiata pesantemente nonché rovinata da macchie d’olio e segni di pneumatici. Sarà un mercato diffuso, di ampio respiro e che si snoderà per l’interezza del nostro centro storico con lo scopo di renderlo vivo in maniera completa; prenderà avvio dai portici e terminerà presso piazzetta Berre – l’etang dove è prevista la zona gastronomica”.
Il numero totale dei posteggi del mercato passerà da 30 a 28, di cui 7 alimentari, 4 per imprenditori agricoli e 17 non alimentari; sono state eliminate una postazione per imprenditori agricoli e una di alimentari perché mai richieste e poco utilizzate.
Verrà richiesta alla Regione Veneto la pubblicazione nel B.U.R. degli estremi dei 9 posteggi attualmente utilizzati a titolo precario (3 di imprenditori agricoli, 4 del settore non alimentare e 2 del settore alimentare), entro la prevista scadenza del 31 agosto, per poi provvedere al rilascio delle nuove autorizzazioni. Sarà ovviamente chiesto anche un nuovo riconoscimento del mercato da parte della Regione Veneto.