“A TE ZINEB, E A TUTTE” UN’INIZIATIVA CONTRO IL FEMMINICIDIO Reviewed by on . Rating: 0

“A TE ZINEB, E A TUTTE” UN’INIZIATIVA CONTRO IL FEMMINICIDIO

“A TE ZINEB, E A TUTTE” UN’INIZIATIVA CONTRO IL FEMMINICIDIO

Musica, arte e solidarietà contro la violenza di genere. E’ in questo che consiste l’iniziativa “A te Zineb, e a tutte” in ricordo di Zineb Atif, uccisa a soli 22 anni dal marito, e di tutte le vittime di violenza di genere, per promuovere consapevolezza e sensibilizzazione su questo tema.

Zineb, che era originaria del Marocco, ha lasciato un figlio che ora ha 8 anni e presenta diversi problemi di inserimento scolastico. Il collettivo Rebel.Arte – Associazione Percorsi Solidali è in contatto con la madre di Zineb, che è felice e commossa all’idea che qualcuno nel nostro Paese ricordi la figlia; l’idea è di dare loro un contributo simbolico tramite un’offerta libera all’ingresso per coprire le spese legali per il riconoscimento della sentenza di condanna in Marocco e per l’educazione del piccolo Ilyas.

La giornata si svolgerà domenica 19 luglio, dalle 12.30 alle 20.00, presso l’anfiteatro del Venda, sui colli di Padova, tra Cinto Euganeo e Galzigliano.

I partecipanti sono invitati a portare propri cibi e bevande per un picnic in compagnia. Ci saranno una vendita di vino biologico della cantina Ca’ Lustra e bevande analcoliche ed uno spazio bimbi con un’animatrice dedicata. Per le associazioni aderenti ci sarà la possibilità di distribuire materiale informativo ai partecipanti.

Durante la giornata ci saranno le esibizioni dei musicisti Marco Parente, Phil Reynolds, Green Green Artichockes e Debora Petrina. Gli artisti di urban art, Silvio Espinoza e Ascanio Denis, realizzaranno un pannelo di sprayart dedicato al tema del contrasto alla violenza di genere. Inoltre, si potrà assistere a una performance di action painting della pittrice Serena Barbisan che sarà accompagnata da una jam session di chitarra.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top