ESTATE A CAORLE TRA “CAMMINATE AL PARCO” E “LUOGHI E PAROLE” Reviewed by on . Rating: 0

ESTATE A CAORLE TRA “CAMMINATE AL PARCO” E “LUOGHI E PAROLE”

ESTATE A CAORLE TRA “CAMMINATE AL PARCO” E “LUOGHI E PAROLE”

Da giovedì 2 luglio riprende l’attività “Camminate al Parco” promossa dall’Amministrazione Comunale di Caorle con il supporto del Centro Pertini. L’attività si svolgerà tutti i lunedì e i giovedì, fino ad agosto, dalle ore 7.45 con ritrovo presso il Parco del Pescatore. “Camminate al Parco” si inserisce in un progetto di carattere nazionale, il programma “Guadagnare Salute” nel quale sono coinvolte anche le Aziende Sanitarie.

Il programma si pone l’obiettivo di contrastare i principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, diabete e tumori, che causano circa l’85% dei decessi e implicano l’impiego del 75% delle spese sanitarie complessive, attraverso la promozione di attività motoria, la riduzione dell’abitudine al fumo, la riduzione del consumo di alcool e una sana alimentazione.

L’Amministrazione comunale di Caorle, con il supporto della Biblioteca Civica, organizza  anche la prima edizione del “Festival della lettura ad alta voce, i luoghi e le parole”, un Festival itinerante di parole e musica che si svolgerà nei primi giorni del mese di luglio. Gli eventi, con ingresso libero e gratuito, inizieranno alle ore 21.15 e, in caso di maltempo, verranno spostati nella sala superiore del Centro Civico in Piazza Vescovado.

Il primo appuntamento sarà giovedì 2 luglio, in piazza Matteotti, con “La leggenda del pianista sull’Oceano” che sarà interpretata da Walter Sabato, Marta Padovani(voci) Antonella Telaro (canto), Simone Bortolotto (contrabbasso) e Antonio Vigani (pianoforte).

Venerdì 3 luglio il ritrovo è in Corso Genova a Porto Santa Margherita per ascoltare “Lambendo l’Acqua – Racconti quasi liquidi” con la voce di Margherita Stevanato e la fisarmonica di Mirko Satto.

Lunedì 6 luglio ci si sposta a Duna Verde dove, in Corso Rovigno, con il “Sillabario Veneto, un viaggio sentimentale tra le parole venete” interpretate da Martina Pittarello e l’accompagnamento alle percussioni di Gabriele Grotto

Un altro appuntamento in Piazza Matteotti, martedì 7 luglio, dove si terrà l’Open Mic Reading, una serata dedicata a tutti coloro che hanno voglia di leggere ad alta voce brani letterari propri o d’altri autori, in prosa o poesia. Sempre martedì, presso i locali della Biblioteca Civica, alle ore 10.30, si terrà il laboratorio curato da Demis Martin, che vede come protagonisti i bambini di tutte le età, con le loro famiglie, per “Tessere una favola”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top