ESTATE A SAN DONA’, DALLA NOTTE BIANCA AL FIUME FESTIVAL Reviewed by on . Rating: 0

ESTATE A SAN DONA’, DALLA NOTTE BIANCA AL FIUME FESTIVAL

ESTATE A SAN DONA’, DALLA NOTTE BIANCA AL FIUME FESTIVAL

Due mesi di appuntamenti per l’estate sandonatese, a partire dalla Festa Brasiliana e dal primo appuntamento con LuoghImprevisti. Il programma di San Donà Estate consiste infatti in una rassegna che spazia dalla musica al teatro, dai giochi al ballo fino alle degustazioni e agli appuntamenti per i più piccoli, abbracciando il territorio comunale da Piazza Indipendenza alle frazioni.

Giovedì 2 luglio, alle 21,30 in piazzetta don Lino, l’Angolo del Grop inaugura la sesta edizione di “Non solo Jazz&Wine” con il Max Bullo Jazz Group. Gli appuntamenti con la musica a San Pio X continueranno ogni giovedì, con una pausa a metà luglio, fino al gran finale del 20 agosto.
Venerdì 3 luglio, alle 21.00, in piazza Indipendenza, si terrà l’evento promosso da “Sei di San Donà se…” con le poesie di Roberta Moretto, le fotografie di Marino Perissinotto e gli interventi musicali del Coro Monte Peralba e della fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri-Sez. San Donà di Piave. Sabato 4 luglio ci sarà invece la Notte Bianca, con negozi aperti fino a tarda notte e dj set in piazza Indipendenza, in collaborazione con Radio San Donà. Il weekend si conclude domenica 5 luglio, sempre in piazza, con Giocandonà, giochi in piazza a cura dell’associazione “Il dado mormorò”.

Martedì 7 luglio, alle ore 21.00, a Chiesanuova, ci sarà la seconda tappa di LuoghImprevisti con gli spettacoli nei luoghi che non ti aspetti; in questo caso il Musical sotto le stelle sarà alla Cioccolateria veneziana con una piccola degustazione finale. Per chi fosse intressato, c’è anche la possibilità di raggiungere il luogo dello spettacolo in bici, con partenza da piazza Indipendenza alle ore 20.00. Gli altri appuntamenti con LuoghImprevisti saranno venerdì 31 luglio, a Passarella con “Storie di una levatrice” a cura del Teatro dei Pazzi, giovedì 6 agosto a Grassaga, a cura di Evandro Serra e Francesca Sandre e venerdì 28 agosto al Parco Fluviale con “Il Piave Mormorava”, sempre del Teatro dei Pazzi.

Il programma per l’estate a San Donà prevede anche tanta musica: il 9 luglio il coro Arcobaleno omaggerà Walt Disney in piazzetta don Lino,  mentre venerdì 10 luglio, alle ore 21.00 ci sarà uno spettacolo jazz con lo Stabat Trio in piazza Indipendenza. Sabato 11 luglio, alle 21.00, ci sarà la Festa Cremisi con concerto in piazza delle fanfare dei Bersaglieri di San Donà e Bedizzole mentre alle 10 del mattino dopo,  l’appuntamento è con l’alzabandiera e raduno dei Cappelli Piumati. Lo stesso giorno alle 21,15, ci saranno le fiabe con videoanimazione del Teatrino della Neve, per grandi e piccini. Le fiabe torneranno il 26 luglio al parco Agorà, con una serata dedicata ai fratelli Grimm.

San Donà Estate è anche sinonimo di danza: giovedì 16 luglio, alle 21,15, ci sarà l’esibizione di danza sportiva e balli di gruppo a cura di Gds Europa,  nella nuova isola pedonale. Con Acustica ci saranno poi concerti in piazza accompagnati da degustazioni di vini, in collaborazione con MusicaSì e Ascom, a partire da sabato 18 luglio, alle 21,30, con Nicola Dal Bo, poi il 25 Riccardo Scivales, il 1° agosto Tommaso Genovesi, l’8 Antonio Vigani infine il 14 Francesco Pollon.

Storia e tradizione poi con la stipula del Patto Solenne d’Amistà venerdì 7 agosto e con la passeggiata sotto le stelle;  giovedì 27 agosto dalle 20,30 si andrà alla scoperta del centro con la visita conclusiva al Municipio di San Donà. Un’altro appuntamento in piazza con il teatro, il 20 luglio alle ore 21.00, con “Shoes” del Teatro dei Pazzi. Il 29 agosto ci sarà uno spazio dedicato al gioco con il torneo di bridge in corte Leonardo. Infine, dopo il successo dello scorso anno, torna il Fiume Festival, il 4, 5 e 6 settembre. Tema del 2015, ispirato all’Expo, è “Il fiume come nutrimento”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top