GIUNTA, LORENA MARIN E’ IL NUOVO ASSESSORE Reviewed by on . Rating: 0

GIUNTA, LORENA MARIN E’ IL NUOVO ASSESSORE

GIUNTA, LORENA MARIN E’ IL NUOVO ASSESSORE

Il Consiglio Comunale ha eletto Lorena Marin a nuovo assessore in sostituzione di Francesca Zottis; Marin era già capogruppo del PD in Consiglio Comunale e delegata del Sindaco all’Ufficio Biciclette.

La nomina da parte del sindaco Andrea Cereser è giunta questa mattina, nei tempi previsti dalla normativa; viene mantenuta in questo modo la parità di genere all’interno della Giunta.

La nomina del nuovo assessore è stata occasione per alcune modifiche nell’assegnazione delle deleghe. A Lorena Marin vanno i referati relativi a lavori pubblici, mobilità, cimitero, risorse umane. Il Sindaco trattiene la delega sulla pianificazione territoriale, comprendente urbanistica, edilizia e paes, prima in capo a Francesca Zottis. Alle deleghe dell’assessore Luca Marusso si aggiunge il referato alle attività produttive mentre l’assessore Valter Menazza si fa carico anche delle società partecipate.

Lorena Marin, dipendente di banca, è originaria di Chiesanuova, ma ha poi vissuto a Mussetta e ora nel quartiere Sabbioni. Attiva nel volontariato, è socia sin dalla sua fondazione nel 2002 dell’associazione Vivilabici. Iscritta al Partito Democratico, è stata eletta al Consiglio comunale nel 2013 con 210 preferenze e successivamente eletta capogruppo del Pd.

«Ringrazio Francesca Zottis per l’importante lavoro svolto sinora, verso il quale manterrò continuità, nel rispetto dell’attuazione del programma di mandato – commenta il neo-assessore – Da delegata all’Ufficio biciclette ho avuto già modo di relazionarmi con l’amministrazione, incontrando grandi professionalità e grande impegno da parte del personale che, sono sicura, saprà supportarmi in questo mio nuovo ruolo»

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top