CONFARTIGIANATO, ASSEMBLEA GENERALE DEI DELEGATI Reviewed by on . Rating: 0

CONFARTIGIANATO, ASSEMBLEA GENERALE DEI DELEGATI

CONFARTIGIANATO, ASSEMBLEA GENERALE DEI DELEGATI

Martedì 23 giugno si è tenuta l’assemblea generale dei delegati di Confartigianato per la valutazione degli obiettivi raggiunti rispetto a quanto presentato all’Assemblea Generale dei Delegati il 25.06.2014 e alla presentazione, discussione ed approvazione delle linee programmatiche dell’Associazione per il periodo che va da giugno 2015 a giugno 2016.

La proposta di linee programmatiche generali da giugno 2015 a giugno 2016 ha toccato i seguenti punti.

Per prima cosa si è discusso dello statuto associativo. E’ indispensabile che il nuovo Statuto U.P.A. rispetti totalmente i dettami Statutari Nazionali, oltre che nella forma, anche e soprattutto nella sostanza, per ridare all’Unione Provinciale dignità, autorevolezza e una diversa e più incisiva operatività rispetto a quanto sta avvenendo oggi, che le consenta di promuovere tutte quelle azioni sindacali di carattere sovra mandamentale, che ogni singolo mandamento non può e non ha senso che faccia in autonomia.

Secondo punto all’ordine del giorno: il rilancio degli investimenti, la tutela degli associati e lo sviluppo sostenibile. I collaboratori e i dirigenti di Confartigianato saranno impegnati nell’individuazione e nella proposta di nuove attività che contribuiscano al rilancio economico e sociale delle imprese artigiane, utilizzando e divulgando le opportunità che l’Associazione ha già individuato, che sono fruibili agli Associati, come ad esempio il Patto Etico Sociale della Venezia Orientale e il progetto di sostegno del credito.

Si è parlato anche del possibile spostamento dell’Associazione ad un altro edificio per lasciare l’attuale stabile al Liceo, ma il dialogo già avviato con l’mministrazione comunale non è ancora giunto a termine, si attendono futuri sviluppi, dopo aver sentito anche pareri e proposte da parte della nuova amministrazione della Città Metropolitana.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top