PONTE DI VIA PIRAMI RIAPERTO AL TRAFFICO Reviewed by on . Rating: 0

PONTE DI VIA PIRAMI RIAPERTO AL TRAFFICO

PONTE DI VIA PIRAMI RIAPERTO AL TRAFFICO

Sono terminati nei tempi previsti i lavori di adeguamento funzionale del ponte di Via Pirami, che nel corso di questa mattinata è stato riaperto al traffico.

Rispetto al progetto iniziale, i lavori hanno richiesto un intervento più impegnativo a causa di problemi geologici e idrici; questi lavori di consolidamento hanno prolungato il periodo di chiusura al traffico comportando numerosi disagi sia per i residenti sia per i turisti.

“I lavori di consolidamento del ponte erano indispensabili, i disagi provocati dal prolungamento del periodo di chiusura al traffico non sono stati pochi, ne abbiamo piena coscienza, ma non era possibile fare diversamente – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Roberto Rugolotto - . Con la ristrutturazione e l’allargamento del ponte è stata eliminata la strozzatura esistente e con la realizzazione della passarella ciclopedonale l’attuale tratto di pista ciclabile potrà finalmente essere completato, consentendoci di completare un’opera attesa da tanti anni”.

L’asse della strada è rimasto invariato nonostante l’allargamento del ponte e l’adeguamento della sede stradale e questo permette di garantire un adeguato livello di sicurezza all’interno del rettilineo di Via Pirami.

Nei prossimi giorni verrà inoltre installata una passerella ciclopedonale, che avrà una struttura indipendente con nuove fondazioni realizzate oltre gli argini esistenti, per non modificare l’assetto idrometrico del corso d’acqua sottostante e interessare il meno possibile le fondazioni dell’impalcato stradale esistente.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top