“UN BEL GIOCO DURA POCO. CONOSCERE E RISPONDERE ALLA DIPENDENZA DA GIOCO D’AZZARDO”
Venerdì 19 giugno, alle ore 10.00, si terrà presso la sala Dino Piaser della sede municipale di Quarto d’Altino l’incontro “Un bel gioco dura poco. Conoscere e rispondere alla dipendenza da gioco d’azzardo”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dagli operatori del SerD (Servizi per le dipendenze) dell’AULSS 12 Veneziana.
Il convegno è stato voluto dall’Amministrazione comunale, da sempre impegnata a contrastare il diffondersi del gioco d’azzardo nel territorio comunale e più in particolare delle sale gioco, per le gravi ripercussioni sociali, economiche e sanitarie che esso determina.
“Ogni giorno –spiega il Vicesindaco, Raffaela Giomo- osserviamo un numero sempre crescente di cittadine e cittadini frequentare gli esercizi commerciali dotati di slot machine: abbiamo quindi ritenuto necessario organizzare con il SerD questo momento di riflessione con lo scopo di fornire a tutti coloro che operano a diverso titolo nel territorio strumenti utili per una maggiore comprensione del fenomeno e condividere possibili iniziative di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza.”
All’incontro parteciperanno anche il dott. Silvano Felisati, sociologo ed il dott. Leonardo Duminic, educatore, entrambi del Servizio Informagioco del SerD AULSS 12 Veneziana.