OSPEDALE UNICO: ANCORA DUBBI ED INCERTEZZE
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa con le dichiarazioni di Maurizio Malizia e Vania Prataviera riguardanti l’ospedale unico a Portogruaro.
“Neppure il tempo di ufficializzare le nuove nomine in Regione Veneto, che inizia il teatrino della “vecchia” politica, quella del controllo ed egemonia del territorio, naturalmente a scapito della gente, o meglio sulla pelle dei cittadini, visto che in questo caso si parla di sanità!”
Sono le parole, per il comitato elettorale di Flavio Tosi, di Maurizio Malizia e di Vania Prataviera per il territorio Portogruarese.
Ospedale unico, si o no!
Questo si legge dagli scontri interni in Lega Nord, in cui l’eletto del Basso Piave dice una cosa diversa da quello del Portogruarese, cosa che ci fa ripiombare nella peggiore politica! Dove si farà L’ospedale? sarà una grande speculazione? Il caso di Padova, nella scorsa legislatura, insegna!
“E’ vergognoso – asserisce Malizia Maurizio – che una questione così importante e delicata sia trattata come “orto”, per affermare il proprio peso politico personale. Sembra che la questione Ospedale unico, altro non sia che un crocevia per l’ingresso nelle “stanze dei bottoni”. D’altra parte – prosegue Maurizio Malizia – la campagna regionale è finita e quello che conta è solo riscuotere le promesse elettorali, con città importanti ancora impegnate nei ballottaggi, dimenticando il concetto Principe della Politica, I CITTADINI!
“Manca il rispetto di chi, dalla politica, si aspetta una “vita” migliore, mancano risposte concrete! Questa politica ci ha insegnato, che le colpe poi sono sempre di qualcun altro.
Noi siamo per il “FARE”, la buona Amministrazione non si racconta, si fa!!
E’ opportuno farsi qualche domanda quindi: i soldi per l’ospedale unico ci sono? …Sembra di no!
L’ospedale unico risponde alle esigenze di un nostro territorio variegato da mille problematiche territoriali e con una viabilità da terzo mondo!
“Noi vogliamo FARE una politica diversa, non abbiamo il libro dei sogni e neppure li raccontiamo. Ai cittadini che votano si DEVE dire sempre la verità e fornire sopratutto servizi, che invece ad oggi non ci sono o sono scadenti.
Noi siamo per un potenziamento dello stato attuale delle cose, con i due siti ospedalieri San Donà e Portoguaro più Jesolo, formula reale, veloce, meno onerosa, che eviterebbe alla Regione un’importante esborso per le fughe sanitarie extra regionali, piaga economica delle casse regionali. Dobbiamo restare vicino alle esigenze “terrene” nonché quotidiane dei nostri concittadini. Non vogliamo che si creino nuovi motivi di speculazione e truffe, abbiamo già tanti cattivi esempi nel nostro Veneto, per crearne di nuovi.