FEDERALBERGHI, “IN VENETO SERVIZI SANITARI D’ECCELLENZA, VIA AL PROGETTO DI CERTIFICAZIONE EUROPEA” Reviewed by on . Rating: 0

FEDERALBERGHI, “IN VENETO SERVIZI SANITARI D’ECCELLENZA, VIA AL PROGETTO DI CERTIFICAZIONE EUROPEA”

FEDERALBERGHI, “IN VENETO SERVIZI SANITARI D’ECCELLENZA, VIA AL PROGETTO DI CERTIFICAZIONE EUROPEA”

Nasce un progetto di certificazione europea per i servizi sanitari del Veneto e del suo litorale. Grazie al presidente di Federalberghi Veneto Marco Michielli, al direttore generale dell’Ulss 10 del Veneto Orientale Carlo Bramezza e al presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori Massimiliano Schiavon, la sicurezza sul piano turistico sarà garantita ai massimi livelli di eccellenza.

“Il Veneto ha una sanità d’eccellenza e sulle spiagge siamo in grado di assicurare un servizio di altissimo livello – dichiara Michielli – Questo è un elemento fondamentale per i turisti in viaggio nella nostra regione. La sicurezza sul piano sanitario è uno dei principali fattori che determinano la scelta delle famiglie italiane e straniere che frequentano la nostra costa”. Se già la diffusione della bandiere blu sulle spiagge del litorale è garanzia di qualità, poter contare su un’alta professionalità e su strumenti e interventi all’avanguardia è un elemento di sicurezza che pone il Veneto ai vertici della classifica nazionale”.

“Da anni l’Ulss10, mediante un apposito finanziamento regionale, predispone un’organizzazione sanitaria volta a garantire vacanze in salute a milioni di turisti – aggiunge il direttore generale Carlo Bramezza – Due numeri per capire l’entità del nostro lavoro: nell’estate 2014 i pronto soccorso di Bibione, Caorle e Jesolo hanno erogato 42mila prestazioni; per il 2015 l’Azienda ha assunto, e assumerà, a tempo determinato, 75 persone tra medici, infermieri e operatori di vario genere”.

“Oltre a questo –  continua il direttore generale dell’Ulss10 – provvediamo al potenziamento degli ospedali dell’entroterra; abbiamo un polo riabilitativo a Jesolo dove si forniscono check up medici che i turisti possono programmare durante il periodo di vacanza;  mettiamo a disposizione dei turisti diversamente abili una spiaggia attrezzata e gratuita; e non abbiamo tralasciato l’informazione a portata di telefonino, ossia un’app, che fornisce contatti e consigli utili, in quattro lingue”.

“È un’ottima sinergia quella con la Ulss di Jesolo che, da quest’anno, ci permetterà di ampliare, e non di poco, l’offerta complessiva della città – afferma il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori Massimliano Schiavon – Oggi i nostri ospiti devono sapere che esiste un ospedale con un Pronto Soccorso attrezzato con personale specializzato, multilingua, in grado di garantire ogni aspetto sotto il profilo della sicurezza sanitaria. Penso ad esempio al fatto che il nostro ospedale possa garantire un adeguato sostegno a tutti coloro che necessitano di sottoporsi a dialisi”. Servizi, che, assicuraSchiavon, possono garantire a Jesolo una spiaggia di prima qualità e una certificazione europea d’eccellenza.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top