PIOVESAN: “BASSO E SERNAGIOTTO STRUMENTALIZZANO LA SANITA’ DI MEOLO PER SCOPI POLITICI” Reviewed by on . Rating: 0

PIOVESAN: “BASSO E SERNAGIOTTO STRUMENTALIZZANO LA SANITA’ DI MEOLO PER SCOPI POLITICI”

PIOVESAN: “BASSO E SERNAGIOTTO STRUMENTALIZZANO LA SANITA’ DI MEOLO PER SCOPI POLITICI”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Giampiero Piovesan, assessore alla Sanità di Meolo:

“Con una delibera di giunta datata 13.12.12 l’amministrazione Basso istituiva un comitato di vigilanza e controllo della RSA. Organo nominato dal Comune e preposto a vigilare sulle corrette modalità di svolgimento del servizio da parte del concessionario al fine di garantire alti livelli di cura e qualità per gli ospiti della struttura. Il comitato ha la possibilità di presentare eventuali proposte o migliorie riguardanti la gestione del servizio, nonché segnalare eventuali disservizi.

Ebbene un organo di così grande importanza colpevolmente non è mai stato avviato dall’allora sindaco Basso. Il 15 gennaio è stato da noi riunito per la prima volta.
Successivamente si è provveduto a realizzare una visita alla struttura. Struttura che oramai vede occupati la quasi totalità dei posti letto sono 110 i residenti ad oggi. C’è un grandissimo problema però legato alla carenza di impegnative regionali, infatti il centro può contare su 120 posti letto di cui solo  31 coperti da impegnative.
Le impegnative regionali sono fondamentali poiché senza di esse il pagamento delle rette rimane completamente a carico degli utenti del CSA; sono costi mensili difficilmente sostenibili per le famiglie che si orientano quindi presso strutture completamente convenzionate. Le impegnative regionali infatti coprono la quota sanitaria giornaliera che vale 49 EURO mentre la quota alberghiera giornaliera pari a EURO 56,60 rimane a carico degli utenti. Si capisce quindi che avere o non avere impegnative crea una differenza abissale e una attrattività diversa tra strutture. Una struttura come quella di Meolo per reggere adeguatamente ha bisogno almeno di 70-80 impegnative.Tra i colpevoli maggiori di questo stato certamente figurano Basso e Sernagiotto tanto prodighi nel promettere la copertura totale della RSA attraverso le impegnative regionali, tanto presenti nella struttura ma solo attraverso incontri pubblici usati come strumento mediatico di campagna elettorale  quanto assenti nel momento di concretizzare le loro vacue promesse abbandonando senza tutele e in maniera scriteriata  una struttura fondamentale per Meolo e per la sanità della Venezia Orientale.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top