GIRO D’ITALIA, UN SANDONATESE IN MAGLIA ROSA; ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA Reviewed by on . Rating: 0

GIRO D’ITALIA, UN SANDONATESE IN MAGLIA ROSA; ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

GIRO D’ITALIA, UN SANDONATESE IN MAGLIA ROSA; ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Un sandonatese vince la tappa del Giro d’Italia e la passione si riaccende.
“I più grandi complimenti a Nicola Boem che, con i 200 km di fuga solitaria di ieri, ha compiuto un’impresa che rappresenta al meglio lo spirito della nostra città” dichiara il sindaco Andrea Cereser. Il 25enne sandonatese si erà già fatto conoscere vincendo una tappa del Giro di Danimarca e ora è riuscito a battere gli altri ciclisti proprio vicino casa, aggiucandosi la maglia rossa.

Le strade interessate alla gara verranno chiuse dalle 15 mentre i divieti di sosta scatteranno dalle 13. “Consiglio chi vuole assistere alla corsa di venire in centro per tempo – suggerisce il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Trevisiol – e chiedo un po’ di pazienza per gli inevitabili disagi ma è chiaro che ne vale la pena”. I ciclisti accederanno dal Ponte della Vittoria a partire dalle 16,30. Imboccheranno quindi corso Trentin. Verranno rimosse le transenne dell’isola pedonale, ma non le aiuole, lasciando una sezione stradale molto ampia, di circa 7 metri. Svolta a destra verso via 13 Martiri. Di nuovo svolta a destra alla rotonda Pilla, verso via Eraclea. All’argine svolta a sinistra sulla rampa che conduce verso Eraclea e, dopo aver proceduto lungo l’argine, la carovana lascerà il territorio comunale a Palazzetto.

Il Ponte della Vittoria verrà rivestito di rosa, così come i fiori piantati nella zona pedonale; circa un’ora prima del passaggio arriverà la Carovana pubblicitaria con giochi animazione, mentre Magicabike intratterrà i più piccoli dalle ore 15.00.

La diretta Rai inizierà alle 15,10 e interesserà quindi San Donà. “È un grande momento di promozione per tutto il territorio – aggiunge Trevisiol – perciò invito i cittadini a scendere in strada affinché sia una festa per tutta la città”.

Nel caso del traffico di attraversamento la Polizia Locale suggerisce di servirsi della Variante SS14. “Per immettersi sulla Variante SS14 si consiglia a chi proviene dall’autostrada di svoltare a sinistra alla rotatoria di via Unità d’Italia – spiegano dal Comando – per chi proviene da Trieste, svoltare a sinistra alla rotonda Ipercoop; a chi viene da Caorle percorrendo la provinciale 54, imboccare il sottopasso all’altezza dell’area commerciale, per raggiungere la rotatoria e svoltare a sinistra”.

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top