PD MUSILE: “FORCOLIN SIA COERENTE, SI DIMETTA DA SINDACO PRIMA DI CANDIDARSI ALLE REGIONALI” Reviewed by on . Rating: 0

PD MUSILE: “FORCOLIN SIA COERENTE, SI DIMETTA DA SINDACO PRIMA DI CANDIDARSI ALLE REGIONALI”

PD MUSILE: “FORCOLIN SIA COERENTE, SI DIMETTA DA SINDACO PRIMA DI CANDIDARSI ALLE REGIONALI”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del circolo PD di Musile di Piave in seguito alla candidatura alle regionali del sindaco Gianluca Forcolin:

“Il sindaco di Musile Gianluca Forcolin pochi mesi fa dichiarava di voler fare il sindaco a San Donà di Piave. Poi smentiva dichiarando che prima avrebbe completato il mandato a Musile. Oggi si candida al Consiglio Regionale, ben sapendo che in caso di elezione dovrà lasciare l’incarico di sindaco anzitempo in quanto incompatibile. Questa è la coerenza del primo cittadino di Musile, che certifica la sua assetata ricerca di una carega più comoda e di una indennità più lauta di quelle attuali.

Se ha scelto di tentare la scalata ad uno scranno di Palazzo Ferro-Fini, si dimetta da sindaco di Musile di Piave adesso. Facile farlo dopo l’avvenuta elezione. Sia coerente almeno una volta con le decisioni che prende. Il ruolo di sindaco è diverso da qualsiasi altro ruolo istituzionale. È l’unico ruolo elettivo tra quelli della Giunta comunale, e come tale va rispettato. Inoltre Forcolin è stato nominato da Zaia e nella nomina ha prevalso la fedeltà a discapito della meritocrazia.

Ci chiediamo quali promesse elettorali farà ai cittadini di Musile e del circondario in questa nuova campagna elettorale. In quella del 2012, a Musile prometteva (a titolo indicativo e non esaustivo) una nuova piazza al posto del vecchio campo sportivo di Via San Giovanni, un nuovo impianto natatorio, il completamento della pista ciclabile lungo la Triestina, il completamento dei lavori del terzo stralcio del Villaggio al Bosco. Di tutto questo non c’è traccia!!

Senza dimenticare che qualche mese fa dava per fatto l’Agrivillage, non tenendo conto di eventuali intoppi burocratici che la Regione sta verificando nell’iter amministrativo.

Vediamo ora quali saranno le mirabolanti promesse che Forcolin si impegnerà a non mantenere.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top