MINIMARKET DI VICOLO NUOVO, COPRIFUOCO ALLE 19.00 E RICHIESTA CHIUSURA Reviewed by on . Rating: 0

MINIMARKET DI VICOLO NUOVO, COPRIFUOCO ALLE 19.00 E RICHIESTA CHIUSURA

MINIMARKET DI VICOLO NUOVO, COPRIFUOCO ALLE 19.00 E RICHIESTA CHIUSURA

Coprifuoco alle 19.00 per il minimarket in Vicolo Nuovo.

E’ stato il sindaco Andrea Cereser a firmare l’ordinanza che limita l’apertura dell’esercizio commerciale in base alle segnalazioni dei cittadini. Più volte i residenti si erano lamentati delle risse che avvenivano fuori nelle vicinanze del minimarket, di proprietà di un cittadini nigeriano, spesso causate da persone ubriache. Inoltre in più occasioni il Comando di Polizia Locale aveva rilevato lo stato di degrado dell’area di Vicolo Nuovo circostante il minimarket. Questo aveva giò portato, nel maggio 2010, a una prima ordinanza di limitazione alle 20 dell’orario di chiusura dell’esercizio, per un periodo di circa 4 mesi.

«I residenti segnalavano che transitare nel vicolo fosse pericoloso o quantomeno inquietante, anche di giorno – ricorda il sindaco Andrea Cereser – le varie segnalazioni sono state girate alla proprietà del minimarket, invitandolo a intervenire verso la propria clientela, senza però esiti apprezzabili».
Dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza e dato che i cittadini continuavano a segnalare gli episodi di degrado, a marzo era stata avviata la procedura prevista dalla legge per giungere all’ordinanza di riduzione dell’orario di apertura. «L’ordinanza è stata trasmessa al prefetto – spiega il sindaco – mentre è stata fatta richiesta al questore di chiusura del negozio».

L’ordinanza sarà efficace da domani. «Il provvedimento arriva dopo una serie di richiami alla proprietà – sottolinea il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol – stiamo intervenendo su tutte le sacche di degrado in città, da via Ancillotto ai giardini Agorà a Vicolo Nuovo, affinché i cittadini possano davvero riappropriarsi del proprio territorio».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top