FESTA DI PRIMAVERA, VISITE GUIDATE A VILLA DE FAVERI E TEATRO ASTRA Reviewed by on . Rating: 0

FESTA DI PRIMAVERA, VISITE GUIDATE A VILLA DE FAVERI E TEATRO ASTRA

FESTA DI PRIMAVERA, VISITE GUIDATE A VILLA DE FAVERI E TEATRO ASTRA

Il 25 e 26 aprile saranno due date particolari: la storica residenza alla fine di Corso Trentin e il nuovo teatro metropolitano saranno aperti al pubblico per delle visite guidate.

Nel giardino della villa saranno presenti stand artigianali di Centopassioni, fiera dell’artigianato artistico che si snoderà lungo tutta la vecchia isola pedonale fino al Duomo. «Ringrazio la famiglia De Faveri per l’opportunità concessa ai cittadini – così l’assessore alla cultura Chiara Polita – Centopassioni, invece, prosegue un percorso legato alla creatività e all’impresa che ha caratterizzato già le iniziative dello scorso anno». Le visite saranno condotte da studenti dell’Itc “Leon Battista Alberti” partiranno il 25 aprile ogni mezz’ora dalle 14.30 alle 18.oo e il 26 aprile, sempre ogni mezz’ora, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30.

Il 25 aprile visita guidata al Teatro Metropolitano dalle 15.00 alle 19.00. Il giorno dopo, Concerto di primavera dedicato al barocco veneziano: alle 17.30 il Gruppo d’archi Veneto, ensemble fondata da Fiorella Foti nel 2003,  diretta da Stefano Zanchetta, anche violino solista, propone le Quattro Stagioni di Vivaldi. In apertura di spettacolo altri due brani del maestro del Settecento veneziano, con i Concerti in do minore n. 8 e in la maggiore n. 4.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top