CROCIFISSO RESTAURATO E POTENZIAMENTO DELL’ORGANO, DOMENICA 19 APRILE Reviewed by on . Rating: 0

CROCIFISSO RESTAURATO E POTENZIAMENTO DELL’ORGANO, DOMENICA 19 APRILE

CROCIFISSO RESTAURATO E POTENZIAMENTO DELL’ORGANO, DOMENICA 19 APRILE

Torna il crocifisso restaurato nella cappella dell’ospedale di San Donà di Piave, assieme all’organo potenziato utilizzato per le cerimonie religiose.

Il crocifisso riportato all’antico splendore dalla restauratrice Lorella Carnio è opera di uno scultore gardenese del primo ventennio del secolo scorso e rappresenta il Cristo morente. L’organo, installato due anni fa sempre nella cappella dell’ospedale, appartiene alla nuovissima generazione degli strumenti virtuali, e ripropone le sonorità del noto Cavaillé – Col della chiesa di St. Eucaire di Metz (Francia).
Il cappellano Don Eros ha dunque organizzato un concerto organistico domenica 19 aprile con un ospite d’eccezione: il maestro Francesco Finotti, insegnante d’organo e di canto gregoriano al Conservatorio Pollini di Padova, oltre che organista nei più importanti festival musicali organistici internazionali. Nel proprio repertorio ci saranno musiche di Bach, Mozart, Handel e Franck.

Ad aprire la cerimonia, dalle ore 18.30, sarà Don Eros, seguiranno quindi i saluti del direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza, e del sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top