ADSL A ISIATA, COPERTO IL 90% DEL TERRITORIO IN MENO DUE ANNI Reviewed by on . Rating: 0

ADSL A ISIATA, COPERTO IL 90% DEL TERRITORIO IN MENO DUE ANNI

ADSL A ISIATA, COPERTO IL 90% DEL TERRITORIO IN MENO DUE ANNI

La copertura ADSL arriva anche ad Isiata. In meno di due anni si è così completato il 90% della copertura comunale sandonatese, partendo da una diffusione della banda larga che copriva solamente il centro della città fino a a coprire anche le frazioni, da Calvecchia ad Isiata. «Ora anche i residenti di Isiata possono contattare un qualunque operatore e chiedere l’allacciamento – spiega l’assessore Valter Menazza – Si sta dando risposta a una delle richieste più pressanti emerse dai cittadini delle frazioni. La banda larga ha un’importanza tale da essere considerabile una vera e propria infrastruttura cittadina e per questo rappresenta una priorità per l’amministrazione».

Già all’inizio dello scorso anno era stata completata la copertura, ma mancava l’ultima metratura, ovvero la disponibilità degli operatori all’allacciamento tra la dorsale e i privati. Una metratura giunta, spiega Menazza, grazie all’amministrazione, la quale si è spesa per vari incontri con la direzione informatica regionale, il Ministero dello sviluppo economico e gli stessi operatori.

Ultimo passo sarà la copertura della località di Mussetta, dove l’intervento verrà finanziato grazie ad «uno specifico bando – spiega il sindaco Andrea Cereser – che prevede l’attivazione di connettività ad almeno 20 Mbps di una serie di località in Veneto, tra cui Mussetta».

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top