GIORNATA ECOLOGICA FEDERCACCIA, ECCO COME PARTECIPARE Reviewed by on . Rating: 0

GIORNATA ECOLOGICA FEDERCACCIA, ECCO COME PARTECIPARE

GIORNATA ECOLOGICA FEDERCACCIA, ECCO COME PARTECIPARE

Torna per la diciassettesima edizione la Giornata Ecologica di Federcaccia, prevista per domenica 12 aprile alle ore 7.00.
Si comincerà dai vari punti di ritrovo della Provincia da sud, partendo da Cona nel Canale dei Cuori, nella Valli di Chioggia passando per la Laguna sud a Lova di  Campagnalupia, per passo Campalto,  i canali di Cavallino Treporti, proseguendo in Laguna Nord,  per i Salsi, Fiume Piave le grave, a destra partenza dalla gigantografia dedicata a Ernest Hemingway e alla Grande Guerra a Fossalta di Piave , strada dove passa il Giro d’Italia dalla rotonda di Treviso mare fino a Caposile e  Musile.; sinistra Piave San Donà , Noventa. A nord della Provincia la Laguna di Caorle, San Stino di Livenza, Portogruaro, Concordia Sagittaria,  I fiumi  Lemene, Reghena  e  Loncon, Laguna di Bibione, Zumelle, litoranea Veneta statale per Udine a Teglio Veneto.

La FIDC come da tradizione ha coinvolto varie associazioni di volontariato, di protezione civile, scouts, scuole, pescatori. Hanno aderito ad oggi oltre 400 persone  coordinate  in ogni luogo, organizzate con trattori,barche, furgoni pick-up per raccogliere e  depositare il materiale negli appositi cassoni forniti dalle Società ASVO, ALISEA,VERITAS e VESTA.

Uno dei punti di ritrovo sarà alle 12.00 a San Donà di Piave con le associazioni, A.L.T.A. Associazione Lagunari di San Donà, ASCOM di San Donà, FIPSAS Federazione Italiana Pesca sportiva sezione di Venezia e sezione Jolly Pesca Sportiva Eraclea, Gruppo sportivo ciclisti Maglificio Mazzonetto.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top