I CARTELLI ANTI-NOMADI DEL “SINDACO COL FUCILE” JOE FORMAGGIO Reviewed by on . Rating: 0

I CARTELLI ANTI-NOMADI DEL “SINDACO COL FUCILE” JOE FORMAGGIO

I CARTELLI ANTI-NOMADI DEL “SINDACO COL FUCILE” JOE FORMAGGIO

“Non vogliamo i rom”, questo il messaggio che il sindaco di Albettone, Joe Formaggio, ha deciso di dare.

Il sindaco del comune vicentino ha deciso di aspettare la Giornata dedicata alla cultura Rom e Sinti per affiggere nel paese alcuni cartelli che informano sul divieto di sosta per nomadi. “E’ il regalo che il Comune fa a queste persone” ha affermato l’amministratore di centrodestra. “Facciamo come nel Far West, quando scrivevano gli avvisi alle porte del paese. Lo abbiamo scritto, i rom non li vogliamo” ha aggiunto Formaggio, che si vanta di dormire con il fucile sotto il cuscino.

Joe Formaggio, già ideatore della controversa campagna “Io sto con Stacchio”, in sostegno al benzinaio che sparò ad un ladro, ha deciso di far tornare il proprio paese alla ribalta con una nuova ordinanza. “Tale ordinanza – conferma al telefono il sindaco Formaggio – è stata attuata per motivi igienico-sanitari, visto che il Comune non è dotato di piazzole per la sosta e attacchi per gli scarichi. Ma è chiaro che questa non è l’unica motivazione: diciamo che è quella ufficiale. Comunque questo è il regalo “di benvenuto” che il Comune fa a certe persone. Non è una novità che i campi nomadi siano covi di criminalità».

Il motivo scatenante è un furto ai danni di una coppia commesso da ignoti; Albettone resta comunque un paese a scarsa presenza di nomadi e immigrati.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top