“FOOD PRINT: L’IMPRONTA AMBIENTALE SUGLI ALIMENTI” ARRIVA A JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

“FOOD PRINT: L’IMPRONTA AMBIENTALE SUGLI ALIMENTI” ARRIVA A JESOLO

“FOOD PRINT: L’IMPRONTA AMBIENTALE SUGLI ALIMENTI” ARRIVA A JESOLO

Al via il settimo appuntamento sulle Filiere Intelligenti dell’agroalimentare a Jesolo, in vista degli eventi Expo Milano 2015.

L’incontro, organizzato da Miur, CNR, Ferderalimentare, Confagricoltura e Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri e Rete Nazionale Istituti Agrari, si terrà il 10 aprile presso la sala convegni dell’Almar Jesolo Resort.

L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione, il confronto scientifico e la divulgazione dei temi legati agli impatti e ai costi ambientali di produzioni agricole e prodotti agroalimentari, oltre che alle problematiche e alle possibili soluzioni relative al settore del turismo sostenibile.

Attraverso la relazione intitolata “Gastronomia: la tradizione è sostenibile?” gli studenti dell’Istituto Cornaro, con indirizzo gastronomico, interverranno esplicitando la sostenibilità degli ingredienti che saranno utilizzati per il “light lunch” delle ore 13.00; gli allievi dell’indirizzo turistico si occuperanno invece del turismo sostenibile attraverso l’incontro intitolato “Insostenibili Turisti”. La sostenibilità della filiera del radicchio di Treviso sarà invece affrontata dagli studenti dell’Istituto Agrario “8 marzo-Konrad Lorenz”.

All’incontro saranno presenti anche le aziende invitate da Federalimentare e Confagricoltura che parteciperranno anche al successivo appuntamento presieduto da Francesco Divella, Presidente Giovani Federalimentare; l’incontro si concluderà con la presentazione delle iniziative dell’Enterprise Europe Network.

Alle ore 13.00 le attività del convegno si trasferiranno all’Istituto Cornaro.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top