MERCATO A KM 0, MEOLO FA RINASCERE IL CENTRO RICREANDO IL MERCATO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI Reviewed by on . Rating: 0

MERCATO A KM 0, MEOLO FA RINASCERE IL CENTRO RICREANDO IL MERCATO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

MERCATO A KM 0, MEOLO FA RINASCERE IL CENTRO RICREANDO IL MERCATO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Per ora è solo in via sperimentale per tre mesi, ma già l’idea sembra riscuotere successo tra la cittadinanza. Dal 12 aprile verrà istituito a Meolo, fino al 26 luglio, un mercato agricolo di vendita diretta, riservato agli imprenditori agricoli, chiamato “MERCATO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI”. Dalle ore 8.30 alle ore 13.00 i meolesi potranno recarsi presso Piazza Martiri della Libertà e trovare 10 banchi di prodotti a km zero: vendita di frutta, verdura ed ortaggi, vendita di prodotti vitivinicoli, vendita di carni ed insaccati, vendita di piante e fiori non recisi e vendita di formaggi, latticini e yogurt.

Un progetto nato nell’ottica della promozione delle relazioni tra i cittadini, la trasparenza e l’equità della vendita dei prodotti agricoli e della promozione di modelli di sviluppo sostenibile. L’amministrazione di Meolo punta sulla riduzione della filiera d’acquisto con la conseguente riduzione del prezzo finale, offrendo ai cittadini prodotti di qualità valorizzando e facendo conoscere l’eccellenza delle aziende agricole locali. Ultimo obiettivo, quello di riportare il centro storico a luogo di aggregazione sociale, riportando in vita la tradizione del mercato meolese nata negli anni ’50 e poi persa nel tempo.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top