NUOVO DIRETTORE DEL REPARTO DI MEDICINA RIABILITATIVA A JESOLO: “SARA’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO” Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO DIRETTORE DEL REPARTO DI MEDICINA RIABILITATIVA A JESOLO: “SARA’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO”

NUOVO DIRETTORE DEL REPARTO DI MEDICINA RIABILITATIVA A JESOLO: “SARA’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO”

Sarà il dottor Angelo Lucangeli, 54 anni, il nuovo direttore della Medicina Fisica e Riabilitazione dell’ospedale di Jesolo.
Laureatosi all’università di Padova in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, il dottor Lucangeli ha iniziato la propria carriera all’Ulss16 dove ha lavorato otto anni in ambiente riabilitativo cardiologico, successivamente ha lavorato 11 anni alla Ulss15 “Alta Padovana” in Riabilitazione e Lungodegenza, a giugno 2011 è diventato responsabile della Medicina Fisica all’ospedale di Motta di Livenza.
Nella sua carriera sono state molte le esprienze nella traumatologia sportiva: da svariati anni è medico sociale dell’ASD Thermal Abano, squadra di calcio che milita in serie “D”, oltre che consulente del Pordenone Calcio attualmente in Lega Pro. Al proprio bagaglio di esperienza non manca neppure l’insegnamento: è infatti insegnante al politecnico calzaturiero della Riviera del Brenta in Anatomie Podologiche e principi di Anatomofisiologia del piede, per i futuri designer di calzature.

“La mia mission, condivisa con la direzione generale dell’Ulss10 che ringrazio per la fiducia attribuitami – spiega il neo primario – è rendere l’ospedale di Jesolo un punto di riferimento per le persone con difficoltà motorie, siano esse di origine ortopedica che neurologica, con la fondamentale competenza del personale e sfruttando la posizione eccezionale di questa struttura”.

“Tassello dopo tassello prende forma la nuova identità dell’ospedale di Jesolo, ossia quel polo di eccellenza che, ne sono fortemente convinto, avrà successo sia in Veneto che in ambito extra regionale o turistico. La Regione ha già integrato alle schede di dotazione ospedaliera 15 posti letto di medicina fisico riabilitativa per pazienti extraregione. Ciò significa che l’area riabilitava passerà da 25 a 40 posti letto. Il dottor Lucangeli, a cui auguro un buon lavoro, e il personale ospedaliero sapranno raggiungere questo obbiettivo”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top