VIABILITA’, COMINCIANO GLI INTERVENTI IN TUTTA LA CITTA’
Partono oggi i lavori di cantierizzazione di Viale Primavera per la messa in sicurezza del manto stradale. “Verranno demoliti i dossi e le cordonate delle aiuole danneggiate dalle radici degli alberi per procedere alle asfaltature – dice l’assessore alla viabilità Francesca Zottis – Ciò comporta anche l’allargamento delle aiuole per dare più spazio alle singole piante ed evitare che facciano nuovi danni.”
Per rispondere alle esigenze degli abitanti della frazione, Asi annuncia l’asfaltatura di via Grassaga. I lavori di rifacimento di via Pralungo sono ancora in appalto, mentre ripartono i piccoli interventi di manutenzione stradale.
Sempre oggi in via Jesolo posizionamento dei macchinari di Arpav per i rilievi dell’inquinamento. “Il monitoraggio è stato richiesto e concordato dal Comune che ha fornito gli allacciamenti per le macchine – così Zottis – martedì parte una prima campagna di rilevamenti mentre una seconda è prevista in autunno”. In corso Trentin, invece, sta prendendo forma il giardino che costituirà la parte preponderante dell’arredo urbano. “Aspettando l’Expo, che apre il 1° maggio, verranno abbellite le aiuole con piante da frutto e verdura” aggiunge l’assessore all’ecologia Luca Marusso. Nell’arco di un paio di settimane al via i lavori anche a Grassaga. “Potranno essere valutati anche interventi sulla viabilità – conclude Francesca Zottis – per rendere più fluido il traffico in ingresso e in uscita dalla città”.