GIARDINI URBANI IN CORSO TRENTIN E AIUOLE ALLARGATE IN VIALE PRIMAVERA: AL VIA I LAVORI PUBBLICI Reviewed by on . Rating: 0

GIARDINI URBANI IN CORSO TRENTIN E AIUOLE ALLARGATE IN VIALE PRIMAVERA: AL VIA I LAVORI PUBBLICI

GIARDINI URBANI IN CORSO TRENTIN E AIUOLE ALLARGATE IN VIALE PRIMAVERA: AL VIA I LAVORI PUBBLICI

Si sta per delineare il nuovo spazio giardino per Corso Trentin che si avvia a diventare una vera e propria isola pedonale.
Sono stati oggi effettuati i primi tracciamenti per la realizzazione di un nuovo arredo urbano in linea con il tema Expo, il quale si snoderà tra i plateatici dei tre bar, realizzati secondo un progetto unitario. «Il progetto fa sintesi di molti apporti di idee – aggiunge il sindaco Andrea Cereser – e l’amministrazione resta aperta a idee e proposte che vadano nella direzione di rendere ancora più attrattiva la nuova isola pedonale».

Anche Viale Primavera si appresta a cambiare forma; dopo la posa del limite a 30 km orari nel tratto compreso tra le due rotatorie, ora verranno smantellati i dossi e le cordonate delle aiuole danneggiate dalle radici degli alberi. Le aiuole verranno allargate così da poter conservare le singole piante senza danni all’ambiente e alla sicurezza stradale. «Da una parte l’obiettivo è festeggiare la Pasqua con il nuovo arredo urbano – così l’assessore ai lavori pubblici Francesca Zottis – dall’altra si mette in sicurezza una strada resa pericolosa dai danni provocati dalle alberature».

2021 Piavetv ©

Scroll to top