“TRACCE E SEGNI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE”, ECCO LE INIZIATIVE Reviewed by on . Rating: 0

“TRACCE E SEGNI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE”, ECCO LE INIZIATIVE

“TRACCE E SEGNI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE”, ECCO LE INIZIATIVE

Comincia il ciclo di incontri “Tracce e segni della Prima Guerra Mondiale” organizzato nell’ambito delle Giornate della storia 2015 dal Centro di documentazione Aldo Mori in collaborazione con Città di San Donà di Piave, Musei Civici Sandonatesi e Biblioteca Civica.

Il primo appuntamento sarà sabato 28 marzo alle 10 alla Galleria d’arte moderna e contemporanea con una mostra di opere di studenti delle scuole del territorio e dell’Accademia Vittorio Marusso, oltre che di cimeli concessi da associazioni e collezionisti. Interverrà il coro Monte Peralba assieme ai cori delle scuole Nievo e Toti di Musile.

Sabato 9 maggio alle 20.45 è previsto lo spettacolo “Tracce di una guerra” in piazza Indipendenza.

Sabato 16 maggio alle 17.30, il centro culturale Ca’ Tessere propone il reading “Al fronte e dintorni2 con la partecipazione dei 10 autori per Ca’ Tessere. Presenterà l’incontro Luigi Salvioni.

Infine, domenica 17 maggio, “In bicicletta sui campi di battaglia della Grande Guerra”, a cura dell’Ufficio biciclette del Comune di San Donà di Piave in collaborazione con Fiab-Vivilabici e Associazione Antesigna. Ritrovo in piazza Indipendenza alle 14, partenza alle 14,30.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top