GIOCO D’AZZARDO, QUARTO D’ALTINO CHIEDE AL GOVERNO MISURE PIU’ SEVERE Reviewed by on . Rating: 0

GIOCO D’AZZARDO, QUARTO D’ALTINO CHIEDE AL GOVERNO MISURE PIU’ SEVERE

GIOCO D’AZZARDO, QUARTO D’ALTINO CHIEDE AL GOVERNO MISURE PIU’ SEVERE

Il Comune di Quarto d’Altino si schiera in maniera sempre più decisa contro il gioco d’azzardo, aderendo alla proposta del movimento SLOTMOB con il quale chiede manovre ferme o, perlomeno, l’applicazione della Legge Delega approvata lo scorso 11 marzo che prevede tra l’altro forme vincolanti di partecipazione dei Comuni competenti per territorio al procedimento di autorizzazione e pianificazione, la salvaguardia delle discipline regolatorie emanate a livello locale e limitazioni alla pubblicità.

Il Consiglio dei Ministri sta abbozzando in questi giorni un decreto di riordino delle disposizioni per quanto riguarda i giochi pubblici, il cui testo risulta per certi aspetti dubbio, in quanto non contiene gli interventi concordati e presenti nella legge delega e più in particolare non contiene limitazioni alla pubblicità.

“Se il decreto venisse approvato così come definito con l’attuale bozza –spiega la Sindaca, Silvia Conte- le Amministrazioni comunali rischiano di vedersi limitata ulteriormente la possibilità di intervento nei propri territori. E’ importante che nel decreto di riordino si prevedano forme vincolanti di partecipazione dei Comuni al procedimento di autorizzazione e pianificazione. Auspichiamo inoltre vengano coinvolte anche le Associazioni operanti nella lotta alle dipendenze in un dialogo sinergico in grado di definire una norma attenta alla salute, all’ordine pubblico, alla giustizia, alla democrazia economica.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top