NUOVO MEGACAMPEGGIO AD IMPATTO ZERO, ZOGGIA: “UN TURISMO DI QUALITA’” Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO MEGACAMPEGGIO AD IMPATTO ZERO, ZOGGIA: “UN TURISMO DI QUALITA’”

NUOVO MEGACAMPEGGIO AD IMPATTO ZERO, ZOGGIA: “UN TURISMO DI QUALITA’”

Un nuovo megacampeggio ad impatto a zero a Jesolo.

La cittadina turistica vedrà infatti nascere una struttura in grado di accogliere fino a 1000 ospiti al giorno. Sottoscritto un accordo di programma tra la Regione Veneto, l’amministrazione comunale e la società trevigiana Norotto Srl per realizzare degli importanti interventi di urbanistica, molti di questi finalizzati all’incremento del turismo per la Litoranea Veneta.
La società trevigiana è proprietaria di 14 ettari di terreno; tra i progetti sistemare l’intersezione di via Roma Destra con via Vespucci e via Giacchetto; asfaltare via Giacchetto fino al nuovo complesso turistico; contribuire alla realizzazione del nuovo Museo Civico; pagare alla Regione Veneto una somma da destinare alla promozione turistica della Litoranea Veneta.

“L’intervento ha una destinazione turistica ricettiva, non vengono venduto appartamenti ma è un mega camping all’aria aperta con una tipologia di piccole unità sul modello di albergo diffuso – spiegano il sindaco Valerio Zoggia e l’assessore all’urbanistica Otello Bergamo. – La volumetria parte da quanto previsto dal PRG del 2002 e l’applicazione del Piano Casa Ter che dà la possibilità di fare accordi di programma procedendo con varianti urbanistiche per interessi strategici turistici.”

Il nuovo villaggio avrà impatto bassissimo e saranno predisposti dei kart elettrici. Un intervento connesso al Sile e tra gli alberi, con posti di sosta per le barche. Sarà prevista una fermata del bus in via Cà Giacchetto con un servizio di navetta; la struttura sarà completamente chiusa e sorvegliata in modo da evitare l’ingresso di estranei. Tutte le unità abitative saranno realizzate in legno ed avranno elevati standard ecologici ed ambientali, dotati di tecnologie per la produzione di energia pulita. Tra le richieste da fare al Genio Civile, quella di una concessione di un tratto di sponda del Sile per l’ormeggio delle houseboat.

“Si va a realizzare un intervento che porterà un turismo di qualità – aggiunge il sindaco. – Tutte le unità sono in classe A.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top