TURISMO, JESOLO PUNTA SUL NATURISMO Reviewed by on . Rating: 0

TURISMO, JESOLO PUNTA SUL NATURISMO

TURISMO, JESOLO PUNTA SUL NATURISMO

JESOLO. Sarà emanata a breve la nuova normativa regionale sul turismo e l’amministrazione comunale di Jesolo si è confrontata, trovandosi in accordo sulla possibilità di far diventare la località meta per i naturisti.

Fino ad ora i naturisti hanno potuto usufruire della spiaggia del Mort, «ma non possiamo accontentarci di un’ordinanza rinnovata di anno in anno» dichiara Il Presidente dell’associazione naturista ANAA-SFKK VENETO Daniele Bertapelle. Gli associati chiedono di poter praticare il naturismo in maniera regolare e in aree specificamente dedicate, lontano da situazioni indiscrete.

«Attualmente i naturisti in Italia sono circa 500.000 ed estendere le zone di pratica del naturismo significherebbe promuovere ancor di più il turismo – spiega il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia – Noi lo vediamo come una grande opportunità».

L’amministrazione dovrà adesso approvare il piano di assetto del territorio e ha deciso di provare ad individuare alcune aree adatte per sviluppare questa tipologia di turismo. La spiaggia del Mort sembra non sarà più zona interessata al naturismo, ci sarà uno studio delle aree per valutare quelle che sono più adatte all’accesso dei naturisti.

«Stiamo aspettando la nuova legge regionale sul turismo – spiega Daniela Donadello, Assessore al turismo di Jesolo – ma questo non ci impedisce di gettare le basi per trovare la migliore soluzione per portare avanti il progetto in autonomia».

E.B.

2021 Piavetv ©

Scroll to top