IL RUGBY SAN DONA’ DICE “NO” ALLA VIOLENZA SULLE DONNE Reviewed by on . Rating: 0

IL RUGBY SAN DONA’ DICE “NO” ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

IL RUGBY SAN DONA’ DICE “NO” ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

La società Rugby San Donà si mobilita contro la violenza sulle donne con due importanti iniziative.

Mercoledì 4 marzo, in collaborazione con il Centro Antiviolenza e Antistalking La Magnolia, verrà organizzato un incontro per le 20.30 presso la Club House dello Stadio Torresan, con lo scopo di avviare una campagna di sensibilizzazione contro la violenza.
Interverranno per l’occasione i referenti del circolo La Magnolia, i quali metteranno a disposizione le informazioni sulle normative di legge e dei consigli pratici per le donne. Una serata che segna l’inizio di una collaborazione tra il centro e la società per future attività benefiche in sostegno di questa causa.

Ad introdurre la serata la scrittrice Mery Nordio, autrice del libro di poesie dedicato all’universo femminile ”Da Donna a Donna”, che proporrà un reading, accompagnata da alcuni ritratti e scatti inediti.

Domenica 8 marzo, invece, la partita Lafert San Donà – Rugby Viadana sarà gratuita per tutte le donne, un modo per celebrare la festa della donna in collaborazione col Centro Antiviolenza, il quale interverrà durante l’incontro per sensibilizzare il pubblico su questa tematica.

Il Rugby San Donà scenderà in campo dicendo “No” alla violenza sulle donne, sostenendo il numero telefonico nazionale 1522 che offre consulenza gratuita e specializzata al contrasto della violenza domestica e dello stalking, dando anche protezione attraverso la casa rifugio ”angolo di Paradiso” .

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top