PD DI MUSILE: “TROPPE LE SCELTE SBAGLIATE DI FORCOLIN, PENSI A MUSILE E NON ALLA SUA CARRIERA POLITICA” Reviewed by on . Rating: 0

PD DI MUSILE: “TROPPE LE SCELTE SBAGLIATE DI FORCOLIN, PENSI A MUSILE E NON ALLA SUA CARRIERA POLITICA”

PD DI MUSILE: “TROPPE LE SCELTE SBAGLIATE DI FORCOLIN, PENSI A MUSILE E NON ALLA SUA CARRIERA POLITICA”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del circolo di Musile del Partito Democratico:

“La politica di Forcolin di non concertare e coinvolgere nessuno nelle decisione importanti per la collettività, è stata dal nostro gruppo consiliare più volte segnalata e osteggiata: ricordiamo il PAT, il progetto delle Vie del Mare, la TAV, il Piano degli Interventi e da ultimo l’Agrivillage. Ma ora, anche i cittadini di Musile lo stanno appurato in prima persona. La decisione di spostare la manifestazione di S. Valentino nella giornata programmata da tempo delle Cresime, oltre che essere irrispettosa verso un evento da sempre sentito da tutta la nostra comunità, ha creato infatti notevoli disagi, sia per i cresimanti e loro parenti che non si sono visti rispettati e considerati dall’amministrazione, e sia per coloro che si erano organizzati per trascorrere qualche ora di festa per un evento, come la sagra delle arance, tradizionalmente sentito a Musile in una data ben definita.
Questa è stata solo l’ultima scelta sbagliata che il Sindaco ha assunto; Forcolin è troppo preso dalla sua carriera politica fuori da Musile per rendersi conto dei gravi problemi che attanagliano il comune: dal degrado manutentivo e ambientale,a partire delle frazioni, alla politica socio-sanitaria, dalla mancanza di alloggi di edilizia residenziale pubblica, all’imposizione fiscale elevatissima sugli immobili.
Almeno su questo provi a prendere esempio dal suo collega Cereser, abbassando le aliquote IMU e TASI o prevedendo delle detrazioni anche a Musile, che diversamente da San Donà, sono tra le più alte del Basso Piave. Per questo continuiamo a chiedere a Forcolin di occuparsi di Musile, di tornare a lavorare per ricostruire quel senso di comunità che ha smarrito, e se proprio vuol continuare ad anteporre le proprie ambizioni politiche e personali, agli interessi dei cittadini gli consigliamo di dimettersi per il bene di Musile.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top