GALLERIA BIMBI, UN MURALES DEGLI SCOUT Reviewed by on . Rating: 0

GALLERIA BIMBI, UN MURALES DEGLI SCOUT

GALLERIA BIMBI, UN MURALES DEGLI SCOUT

Un nuovo murales va ad aggiungersi alla galleria Bimbi, nello slargo che va verso il teatro Astra: delle giovani scout dai 12 ai 15 anni, con il supporto dell’associazione Microground, hanno realizzato un murales dedicato a Shakespeare e uno dedicato ad Orfeo.

«Queste giovanissime cittadine sandonatesi, nell’ambito delle attività scout, hanno espresso il desiderio di fare qualcosa per la città e si sono proposte – spiega l’assessore all’urbanistica Francesca Zottis – L’amministrazione le ha supportate fornendo il tema dell’opera, in accordo con l’amministratore di condominio, con la richiesta che fosse ispirato alle arti del teatro».

 La realizzazione del progetto è iniziata lo scorso novembre. «Si sono impegnate due squadriglie di scout, Linci e Condor, tutte al femminile, ciascuna di 6 ragazze, appartenenti al reparto Mizar del gruppo San Donà 1 – spiega Irene Dal Rizzo, coordinatrice delle giovanissime scout – Dopo una lunga preparazione la realizzazione ha richiesto due sabati di lavoro, per i disegni preparatori e per l’esecuzione vera e propria».     

 La galleria era già stata decorata da murales in occasione del Fiume Festival dello scorso settembre da un gruppo di writers di caratura internazionale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top