CAVALLINO E ALISEA PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE Reviewed by on . Rating: 0

CAVALLINO E ALISEA PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE

CAVALLINO E ALISEA PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE

Nuovo progetto del Comune di Cavallino-Treporti in collaborazione con Alisea Spa rivolto agli alunni della scuola primaria. Il progetto, previsto per l’anno scolastico 2014/2015, si articolerà lungo tre diversi temi e livelli: i rifiuti e la raccolta differenziata, la spesa consapevole e il ciclo dei rifiuti.

L’obiettivo del progetto, che spesso si integra con quanto già affrontato in classe su questi argomenti, è riuscire a sensibilizzare bambini e ragazzi sulle tematiche dei rifiuti, con particolare riferimento alla raccolta differenziata, al riciclo, recupero e riduzione dei rifiuti, attraverso un consumo attento dei beni e una spesa consapevole, ovvero attraverso quei comportamenti utili alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio nel quale viviamo.

Il progetto nasce dalla necessità di educare i bambini oggi per avere degli adulti rispettosi in futuro; per questo Alisea, con il sostegno finanziario del Comune,  prevede di riproporre il progetto anche nei prossimi anni garantendo così i necessari approfondimenti e restando in linea con i costanti cambiamenti ambientali.

“E’ fondamentale – dice il sindaco Claudio Orazio – che questo percorso possa vere una continuità negli anni”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top