GRASSAGA, AZIENDA AGRICOLA CAUSA UN’INFESTAZIONE DI INSETTI Reviewed by on . Rating: 0

GRASSAGA, AZIENDA AGRICOLA CAUSA UN’INFESTAZIONE DI INSETTI

GRASSAGA, AZIENDA AGRICOLA CAUSA UN’INFESTAZIONE DI INSETTI

Una vera invasione di mosche, quella che negli scorsi giorni ha interessato la frazione di Grassaga. Dopo aver effettuato varie ispezioni, la Polizia Locale, assieme al Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 10, è arrivata alla concluzione che la responsabiltà deve essere attribuita ad un’azienda agricola non sandonatese.

I residenti si erano lamentati più volte per quella strana proliferazione di insetti, che sembrava accadere ciclicamente. «Sono scattate immediatamente le verifiche della Polizia Locale, che ha già eseguito tre sopralluoghi – spiega il sindaco Andrea Cereser – Si raccomanda alle aziende di effettuare il trattamento larvicida e adulticida sui liquami sparsi e provvedere subito all’interramento».

 Nel corso del sopralluogo la Polizia Locale ha accertato violazioni per mancato rispetto dell’ordinanza 252 del 2014 sul corretto spargimento di liquami, in capo a un’azienda zootecnica locale. È stato nel contempo accertato che l’azienda non aveva responsabilità nella proliferazione di insetti.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top