VIA CALVECCHIA, L’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE SPOSTATO E DOTATO DI SEMAFORO Reviewed by on . Rating: 0

VIA CALVECCHIA, L’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE SPOSTATO E DOTATO DI SEMAFORO

VIA CALVECCHIA, L’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE SPOSTATO E DOTATO DI SEMAFORO

La polemica corre su Facebook, o per meglio dire sui giornali.

Complice lo spostamento di un passaggio pedonale, l’amministrazione comunale sandonatese si è ritrovata sotto accusa per la sua presunta sparizione. In realtà, come comunica il comandante della Polizia Locale Daniela Sellan, l’attraversamento  in questione è stato solamente spostato di sessanta metri.

Protagonista della vicenda l’attraversamento pedonale di via Calvecchia nella zona della nota azienda Estuario Carni, spostato in quanto si trovava esattamente alla metà di un rettilineo a scorrimento veloce, davanti al parcheggio aziendale. Si tratta quindi di una messa in sicurezza richiesta dai cittadini stessi, i quali avevano anche fatto richiesta di un semaforo a chiamata, prontamente messo dalla Polizia Provinciale. Le nuove strisce sono state tracciate a ridosso della rotonda, in un punto in cui i veicoli tendono a rallentare.

Il lavori sono stati infatti eseguiti dalla Polizia della Provincia e non da quella Locale, in quanto la strada è provinciale e quindi soggetta alle decisioni non dell’amministrazione comunale.
“Lo spostamento del passaggio pedonale e la dotazione di un impianto semaforico – dice il comandante della Polizia Locale Daniela Sellan – rispondono a un’esigenza di sicurezza che non era garantita dalla precedente posizione dell’attraversamento pedonale.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top