RISARCIMENTO DANNI ALLA CASA DELLE FARFALLE, ULSS 10: “RICHIESTA FATTA A NOVEMBRE” Reviewed by on . Rating: 0

RISARCIMENTO DANNI ALLA CASA DELLE FARFALLE, ULSS 10: “RICHIESTA FATTA A NOVEMBRE”

RISARCIMENTO DANNI ALLA CASA DELLE FARFALLE, ULSS 10: “RICHIESTA FATTA A NOVEMBRE”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dall’Ulss 10 riguardo il risarcimento chiesto per la “Casa delle Farfalle” di Portogruaro:

“Con riferimento all’articolo pubblicato oggi sul Gazzettino, edizione di Venezia, pagina 25, dal titolo: “Maltempo, il Comune tace. Né il Municipio ne l’Asl hanno chiesto il rimborso per i danni di novembre”è doveroso segnalare che quanto riportato non corrisponde alla realtà dei fatti.

Gli allagamenti avvenuti lo scorso 12 novembre, come noto, hanno interessato sia la comunità per la cura dei disturbi del comportamento alimentare di via Resistenza e sia il Centro di Salute Mentale di via Forlanini, entrambi a Portogruaro. L’acqua ha provocato ingenti danni alla comunità-alloggio “Casa delle Farfalle”, tanto che l’Azienda ha dovuto provvedere al trasferimento dei pazienti presso una struttura privata, un albergo di Portogruaro, sino al ripristino della comunità.

Il 26 novembre il direttore generale Carlo Bramezza, a seguito di una perizia effettuata dal servizio tecnico dell’Ulss10, ha formalmente comunicato alla Protezione Civile Regionale l’entità dei danni: “Sono stati danneggiati gli arredi e le attrezzature, nonché le strutture edili – riporta la missiva del direttore generale – . La quantificazione dei danni materiali e dei danni indotti per il mantenimento del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare in altra sede, può essere stimata in circa 200 mila euro che verranno documentati nel dettaglio in seguito”.

Il 13 febbraio la direzione regionale della Protezione Civile ha confermato di aver ricevuto la richiesta dell’Azienda Ulss10 dov’è indicata, appunto, l’entità dei danni.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top