PD MUSILE: “VOGLIAMO SOLO SAPERE I REALI VANTAGGI DI AGRIVILLAGE PER IL TERRITORIO” Reviewed by on . Rating: 0

PD MUSILE: “VOGLIAMO SOLO SAPERE I REALI VANTAGGI DI AGRIVILLAGE PER IL TERRITORIO”

PD MUSILE: “VOGLIAMO SOLO SAPERE I REALI VANTAGGI DI AGRIVILLAGE PER IL TERRITORIO”

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del circolo musilense del PD alle dichiarazioni del sindaco Gianluca Forcolin:

“ Apprendiamo dalla stampa che, a detta del Sindaco Forcolin, oggi non ci sarebbe alcun progetto di Agrivillage su cui discutere, in quanto i tempi fissati dall’accordo di programma con la società proponente per poterlo presentare, sono fissati in 90 gg, quindi entro marzo 2015.
Ma allora cosa ha illustrato l’amministrazione agli “Imprenditori per Musile” (che ha già incontrato) se le proposte che aveva erano ancora, a suo dire, “lacunose e incomplete”? Di norma è prassi, per investimenti di tale portata, che il soggetto promotore abbia fatto degli studi di fattibilità, delle analisi economiche e sociali, prima di formulare all’amministrazione una proposta di accordo di programma. Diversamente, ci spieghi Forcolin, da dove deriva il conteggio dei 700 posti di lavoro che l’investimento dovrebbe portare nel territorio? Noi non vogliamo vedere i dettagli del progetto, questo compito è un onere del Dirigente dell’Area Tecnica del Comune e della Conferenza di Servizi, noi vogliamo discutere con le associazioni di categoria, gli imprenditori del territorio e la cittadinanza di cos’é Agrivillage e comprendere realmente i vantaggi e le opportunità che potrà dare al Sandonatese.
Ribadiamo al Sindaco Forcolin che il PD di Musile e il gruppo consiliare, non sono contrari a questo intervento, ma ritengono di avere diritto di conoscerne i contenuti basilari della proposta. Eviti quindi di fare della sterile retorica e scarsa ironia e ammetta di aver sbagliato l’approccio fin dall’inizio su questo provvedimento . L’incontro che ha convocato con i gruppi consiliari per venerdì 13 febbraio pv, doveva esser e fatto prima di approvare l’accordo di programma, in modo da coinvolgere l’intero consiglio comunale. Di questo ne prenda atto!
Di una cosa rimaniamo contrari, ossia della transazione fatta con Bisiol, ma questa è un’altra storia, anche se correlata con Agrivillage.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top