“BONTA’ E BENESSERE”, LA MOSTRA MERCATO CHE RIANIMA CORSO TRENTIN Reviewed by on . Rating: 0

“BONTA’ E BENESSERE”, LA MOSTRA MERCATO CHE RIANIMA CORSO TRENTIN

“BONTA’ E BENESSERE”, LA MOSTRA MERCATO CHE RIANIMA CORSO TRENTIN

L’isola pedonale decolla nonostante i malumori, o perlomeno questo è ciò che dice il sindaco sandonatese Andrea Cereser.

Parole che sembrano anche essere supportate dai fatti: secondo la Polizia Locale oltre mille persone hanno frequentato l’isola pedonale in ciascun giorno del weekend, con una presenza contemporanea stimata tra le 200 e le 300 persone.

A movimentare l’isola sembra essere l’inizio della mostra mercato  “Bontà e benessere – I mercanti della Serenissima”, realizzata in collaborazione con Anva – Confesercenti e deliberata all’unanimità nell’ultima seduta di Giunta. Una mostra che si inserisce nel progetto “Passeggiando per il centro”, che mira a rianimare il centro storico di San Donà di Piave. «Sono previste a seguire altre attività una volta terminata questa mostra-mercato – spiega il sindaco – Obiettivo è dare continuità all’utilizzo delle isole pedonali e della piazza, per il rilancio del centro».

La mostra mercato sarà aperta ogni giorno fino alle 22.00 e per l’occasione è tornata anche la giostra dei cavalli in Piazza Indipendenza. «L’iniziativa propone sapori dalle varie regioni italiane, dal Trentino alla Puglia alla Sardegna, introducendo un filone tematico ispirato a quello dell’Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita” – aggiunge il sindaco – Lo stesso tema ispirerà i vari appuntamenti dell’anno, dalla Festa di Primavera al Fiume Festival, oltre allo stesso arredo urbano previsto per l’isola pedonale».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top