EXPO 2015, LA “MODA RICICLATA” DI SEI GIOVANI FASHION DESIGNER Reviewed by on . Rating: 0

EXPO 2015, LA “MODA RICICLATA” DI SEI GIOVANI FASHION DESIGNER

EXPO 2015, LA “MODA RICICLATA” DI SEI GIOVANI FASHION DESIGNER

News dal mondo Expo 2015.
Oramai l’Expo Gate, la grande struttura costruita in largo Cairoli a Milano per accompagnare i visitatori a Expo, non è più un mistero.

Ma da ora fino agli inizi di marzo sarà trasformata in un grande laboratorio di moda per sei giovani designer appena diplomati allo Ied, confezioneranno davanti agli occhi dei passanti abiti e accessori unici con prodotti di Pet riciclato post consumo. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che fa riferimento a Ekocycle, marchio indipendente creato nel 2012 da Coca-Cola e dal musicista e producer will.i.am per educare i consumatori all’importanza del riciclo nella vita quotidiana e far sì che le loro scelte d’acquisto possano contribuire alla tutela e alla sostenibilità dell’ambiente.

Le stoffe utilizzate sono di Newlife, gamma al 100% Made in Italy. Oltre a manichini e macchine da cucire, i visitatori troveranno nel laboratorio anche una stampante 3D Ekocycle Cube, con cui i giovani fashion designer si cimenteranno per creare accessori con un nuovo approccio eco-digitale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top