A MARZO AL VIA I LAVORI SULLA NUOVA ROTONDA PILLA Reviewed by on . Rating: 0

A MARZO AL VIA I LAVORI SULLA NUOVA ROTONDA PILLA

A MARZO AL VIA I LAVORI SULLA NUOVA ROTONDA PILLA

Arriva la bella stagione e ripartono i lavori sulla viabilità sandonatese. Questa volta è il turno della rotonda Pilla, per la quale è stato appena concesso l’appalto per il suo completamento.

Sta per iniziare così la seconda tranche di lavori, che vedrà cantiere aperto da marzo sino alla fine dell’estate. L’incrocio tra via Zane, via 13 Martiri, via Eraclea e via Vizzotto, attualmente servito da una rotonda provvisoria fatta con i new-jersey, nei momenti di punta al mattino e alla sera è attraversato da circa 2000 veicoli all’ora. «Con il primo stralcio è stata posata la recinzione verso il parco e realizzato il marciapiede, mentre la rotonda era stata provvisoriamente messa in opera con i new jersey – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesca Zottis – Ora si mette in sicurezza l’intersezione con la realizzazione dell’aiuola centrale e, soprattutto, di una ciclabile per evitare che le bici non taglino l’incrocio».

Particolare attenzione verrà data alla viabilità ciclabile. Sui bordi della carreggiata, infatti, è prevista una pista ciclabile in modo che le biciclette non si ritrovino mai ad intersecare il percorso dei veicoli.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top