RASSEGNA TEATRALE”ELETTRA”: L’ARTISTA ANTONIO LIGABUE RACCONTATO DA MARIO PERROTTA Reviewed by on . Rating: 0

RASSEGNA TEATRALE”ELETTRA”: L’ARTISTA ANTONIO LIGABUE RACCONTATO DA MARIO PERROTTA

RASSEGNA TEATRALE”ELETTRA”: L’ARTISTA ANTONIO LIGABUE RACCONTATO DA MARIO PERROTTA

Torna a Cavallino Treporti la rassegna di teatro contemporaneo ELETTRA, inserita nel progetto ”Eureka! Multi evento della stagione artistica 2014/2015”, ideato e curato da Federica Zagatti.

Il terzo appuntamento di questa rassegna che sta riscuotendo già un notevole successo di pubblico, vedrà salire sul palco Mario Perrotta con Un bès – Antonio Ligabue; uno spettacolo particolarmente apprezzabile, che gli è valso il Premio Ubu 2013  come Miglior Attore.

Così Perrotta scrive:  “Provo a immaginare la mia vita senza un bacio. Neanche uno. Mai. E allora mi vedo a elemosinarlo quel bacio, da chiunque, purchè accada. Questo mi interessa di Antonio  Ligabue: la sua solitudine, il suo stare al margine, anzi, oltre il margine, là dove un bacio è un sogno, un implorare senza risposte che dura da tutta una vita. Mi attrae e mi spiazza la coscienza che aveva di essere un rifiuto dell’umanità e, al contempo, un artista, perché questo doppio sentire gli lacerava l’anima: l’artista sapeva di meritarlo un bacio, ma il pazzo, intanto, lo elemosinava. Voglio stare anch’io sul confine e guardare gli altri. E sul confine, chiedermi: qual è il dentro e quale il fuori?”.

Lo spettacolo si terrà sabato 31 gennaio alle ore 21 presso la sala teatro del Comune. Sarà preceduto dalla proiezione di un documento video su e con Antonio Ligabue (1962) della durata di 7 minuti. A far da cornice, i lavori dei corsi di disegno e pittura, che parallelamente lavorano sul tema.
E per continuare l’omaggio a Ligabue martedì 3 febbraio 2015 alle ore 20.45, sempre in Comune, ci sarà un seminario interattivo con Gianni De Luigi  dell’ ICAI  (Istituto Commedia dell’Arte Internazionale) dal titolo  “L’idea in Ligabue”.

I biglietti dello spettacolo del 31 gennaio si possono trovare in prevendita  presso l’Agenzia Mille Motivi a Ca’ Savio  tel. 041 5301616  o infor@millemotiviaggi.it oppure presso l’ufficio IAT a Punta Sabbioni  041 966010. Si possono inoltre acquistare da un’ora prima dello spettacolo presso la sala teatro del Comune.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top